La Nuova Sardegna

Oristano

Carnevale

Sartiglia di Oristano, in vendita online da martedì 23 gennaio i biglietti per le tribune

di Michela Cuccu

	Dai palchi di via Duomo gli spettatori assistono alla corsa alla stella durante la Sartiglia
Dai palchi di via Duomo gli spettatori assistono alla corsa alla stella durante la Sartiglia

Il prezzo oscilla da 47 a 20 euro a seconda del palco. Niente tribune in via Mazzini dove si assisterà alle pariglie sul marciapiede. Dal 5 febbraio è possibile acquistare il ticket anche negli uffici della Fondazione Oristano

20 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Da martedì 23 gennaio parte il servizio di vendita online dei biglietti per la Sartiglia dell’11 e 13 febbraio 2024. La biglietteria elettronica sarà disponibile dalle 15 sul sistema software Ticka che offre la possibilità di acquistare biglietti per l’accesso alle tribune per assistere alla corsa alla stella. Quest’anno, infatti, come noto, la Fondazione Oristano ha deciso di non posizionare le tribune in via Mazzini, dove, per assistere alla corsa delle pariglie, sarà possibile accedere gratuitamente agli spazi a terra dietro le transenne.

Per l’acquisto dei biglietti per le tribune per assistere alla corsa alla stella è consentito il pagamento solo mediante carta di credito tramite il servizio Nexi che garantisce transazioni sicure conformi ai più attuali standard di sicurezza. Inizialmente sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente online. Non sarà possibile effettuare acquisti on line nelle 24 ore precedenti la manifestazione.

Dal 5 febbraio, sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili anche nella sede della Fondazione Oristano in via Eleonora 15. I biglietti acquistati online potranno essere ritirati, dal 5 febbraio, al botteghino del servizio biglietteria negli orari di apertura, fino al giorno di svolgimento della manifestazione. Per ritirare i biglietti sarà necessario presentare il voucher ricevuto via mail successivamente all’acquisto.

Il costo dei biglietti varia a seconda della collocazione della tribuna. Per la Sartiglia di domenica si pagheranno 37 euro per la tribuna A posizionata di fronte alla Curia, costo che sale a 47 euro in quella A numerata. Stessi prezzi per le tribune B (37 euro) e B numerata (47 euro) che sarà installata sul sagrato del Duomo; per la tribuna C nella zona della chiesa di San Francesco si scende a 27 euro. Costa infine 22 euro un biglietto per la tribuna M con vista esclusivamente sulla zona della consegna delle spade. Per la Sartiglia di martedì, saranno identici a quelli della domenica i prezzi in tribuna A e A numerata. Costerà invece 30 euro la tribuna B, mentre resta invariato a 47 euro il biglietto per la B numerata. Infine si scende a 20 euro per tribuna C e a 17 euro per la tribuna M.

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative