Carabinieri, bilanci dell’attività nel fine settimana sulle strade della provincia di Oristano
Sette denunce per vari reati
Oristano Attività dell’Arma lo scorso fine settimana in provincia di Oristano.
I Carabinieri della Compagnia di Oristano hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio nel Capoluogo e nei Comuni di Santa Giusta, Cabras, Fordongianus, Milis, Riola Sardo, San Vero Milis, Villaurbana, Marrubiu e Arborea per controllare gli esercizi pubblici, della circolazione stradale, e cercare di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” spesso legate a uso eccessivo di alcol e droga.
Sono state identificate complessivamente 121 persone, controllati 72 veicoli e 5 esercizi pubblici, denunciate 7 persone all’Autorità Giudiziaria di cui 5 cittadini, italiani e stranieri, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Uno straniero è stato denunciato perchè viaggiava senza patente, mai avuta, mentre un italiano è stato trovato con un coltello proibito e con droga. Per lui denuncia e segnalazione. Altre 3 persone, trovate in possesso di sostanze stupefacente, sono state segnalate, quali assuntori, alla Prefettura di Oristano.
Sequestrati complessivamente 14 grammi di sostanze stupefacenti, ritirate 6 patenti di guida, sottoposto un autoveicolo a fermo amministrativo ai fini della confisca ed elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada.