La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, ecco la Festa del mare

di Alessandro Farina

	Motovedetta in dotazione a Circomare Bosa
Motovedetta in dotazione a Circomare Bosa

La settimana prossima nell’ambito delle celebrazioni della giornata nazionale del mare

06 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bosa Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Nazionale del Mare, in collaborazione tra la Guardia Costiera di Bosa e l’Istituto comprensivo che ha sede nella città del Temo, sono in programma una serie di eventi che coinvolgeranno i bambini ed i ragazzi delle scuole cittadine, grazie alla disponibilità messa in campo dalla comandante di Circomare Bosa, tenente di vascello Alessandra Gabrini, dal dirigente scolastico Sergio Masia e dallo staff della direzione didattica, insegnanti e personale.

Appuntamento per l’undici aprile. La Giornata del Mare vuole infatti promuovere momenti di riflessione sull’importanza, sulla conoscenza e rispetto di questa preziosa risorsa, tanto più per un paese come l’Italia e un’isola come la Sardegna. Eventi rivolti principalmente ai giovani, in particolare ai più piccoli, per sviluppare una “cultura del mare” e scoprirne o riscoprirne il grande valore.

Bosa, città sulla costa dalla storia millenaria sempre fortemente legata alle tradizioni che vedono al centro il suo fiume ed il mare del golfo del Marrargiu, ospita quest’anno due giornate. La prima giovedì prossimo, con appuntamento a Bosa Marina dalle 9 alle 12, quando il tenente di vascello delle Capitanerie di Porto Alessandra Gabrini ospiterà i bambini delle prime classi della scuola primaria, per illustrare anche i compiti della Guardia Costiera.

Il 12 aprile invece, nei locali dell’Aula Magna messi a disposizione dall’Iis Pischedda, si terrà dalle 11.30 la conferenza sulla Giornata del Mare, relatrice sempre Alessandra Gabrini, con platea le prime e seconde classi delle scuole medie di Bosa.

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative