La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, la squadra dei Fenicotteri ha vinto il campionato regionale di calcio a sette per atleti con disagio psichico-relazionale

di Paolo Camedda

	I Fenicotteri schierati prima della gara
I Fenicotteri schierati prima della gara

Battuta la Gioventù Assemini nella sfida a Sa Rodia

22 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Colori, sorrisi, sportività e fair-play, ma anche gare combattute, belle giocate e agonismo. Tutto questo sono state le finali dei campionati paralimpici di calcio a 7 della Figc Dcps, riservati ad atleti con disagio psichico-relazionale, che si sono disputate sabato mattina nei campi del Centro di Formazione federale "Tino Carta" di Sa Rodia. La squadra dei "Fenicotteri-Casteddu4Special" dell'asd Una ragione in più del Csm di Oristano, si è confermata campione regionale nel II livello, mentre nel III livello si è imposta la Gioventù Assemini.

Dopo la stagione regolare, i titoli sono stati assegnati con la formula dei playoff. Nel II livello I Fenicotteri-Casteddu4Special, guidati dal mister Gianluca Pinna, hanno superato 4-1 in semifinale Speedy Sport-Macomer, per poi prevalere 2-0 in finale sulla Gioventù Assemini. Le due squadre vincitrici voleranno ora a Tirrenia, dove il 18 e il 19 maggio rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali. Premiazioni con il presidente del Cr Sardegna e vicepresidente nazionale Area Centro, Gianni Cadoni, il Prefetto Salvatore Angieri, e il vicario del Questore Giacinto Mattera.

In Primo Piano
Il dossier

Top 1000, un’isola che si batte e cresce nonostante tutto

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative