La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, la squadra dei Fenicotteri ha vinto il campionato regionale di calcio a sette per atleti con disagio psichico-relazionale

di Paolo Camedda

	I Fenicotteri schierati prima della gara
I Fenicotteri schierati prima della gara

Battuta la Gioventù Assemini nella sfida a Sa Rodia

22 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Colori, sorrisi, sportività e fair-play, ma anche gare combattute, belle giocate e agonismo. Tutto questo sono state le finali dei campionati paralimpici di calcio a 7 della Figc Dcps, riservati ad atleti con disagio psichico-relazionale, che si sono disputate sabato mattina nei campi del Centro di Formazione federale "Tino Carta" di Sa Rodia. La squadra dei "Fenicotteri-Casteddu4Special" dell'asd Una ragione in più del Csm di Oristano, si è confermata campione regionale nel II livello, mentre nel III livello si è imposta la Gioventù Assemini.

Dopo la stagione regolare, i titoli sono stati assegnati con la formula dei playoff. Nel II livello I Fenicotteri-Casteddu4Special, guidati dal mister Gianluca Pinna, hanno superato 4-1 in semifinale Speedy Sport-Macomer, per poi prevalere 2-0 in finale sulla Gioventù Assemini. Le due squadre vincitrici voleranno ora a Tirrenia, dove il 18 e il 19 maggio rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali. Premiazioni con il presidente del Cr Sardegna e vicepresidente nazionale Area Centro, Gianni Cadoni, il Prefetto Salvatore Angieri, e il vicario del Questore Giacinto Mattera.

In Primo Piano
Incidenti sul lavoro

Dramma in un impianto di calcestruzzo ad Arzana, il titolare Massimo Stochino perde un braccio

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative