La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, niente energia elettrica al campo di calcio, la partita della San Marco a Solanas


	Il campo di Cabras
Il campo di Cabras

A causa di un cavo tranciato durante alcuni lavori

27 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras Da oltre una settimana il Campo comunale di via Tharros, il Palazzetto dello Sport e i campi da tennis vicini sono senza energia elettrica. La colpa, il condizionale è d'obbligo in attesa di conferme ufficiali, sarebbe da attribuire ad un cavo elettrico tranciato durante i lavori nella pineta vicino al Museo civico.

Sta di fatto che la squadra di calcio, l'Atletico San Marco, in piena lotta salvezza nel Girone C di Prima Categoria, dopo essersi allenata nella frazione del paese per tutta la settimana, sarà costretta a giocare la delicata sfida di campionato contro il Bono, domenica pomeriggio, a Solanas, in un terreno in terra battuta e privo al momento di tribune. Questo perché, senza energia elettrica, non c'è ovviamente l'acqua calda negli spogliatoi. La situazione paradossale è venuta a crearsi in seguito ai lavori nella pineta vicino alla nuova ala del Museo.

«Quel che è peggio - denuncia il presidente Davide Loi - è che non è stato possibile nemmeno eseguire il regolare trattamento del manto erboso. Inoltre la ditta che ha fatto i lavori al museo, abbattendo gli alberi alle spalle dell'impianto, non è stata attenta, visto che ha totalmente sfondato la rete che serviva per intercettare i palloni, e ha poi abbandonato tutto all'interno dell'impianto. Abbiamo naturalmente contattato il Comune, ma c'è un rimpallo di responsabilità fra l'amministrazione e la Fondazione su chi debba farsi carico dei costi di riparazione». Per la società un danno sportivo ma anche economico, vista l'impossibilità di allestire il bar e l'assenza di una tribuna per il pubblico nell'impianto solanese.

In Primo Piano
Baronia

Spari nella sede del consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi è ricercato dai carabinieri

di Sergio Secci
Le nostre iniziative