La Nuova Sardegna

Oristano

Ambiente

Giornata ecologica a Torregrande, studenti e volontari all’opera


	Una precedente giornata ecologica a Torregrande
Una precedente giornata ecologica a Torregrande

Appuntamento domenica 5 maggio alle 9. Organizzano il Comune e il Ceas, con la partecipazione degli alunni di viale Diaz, via Marconi e piazza Manno

03 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano È tutto pronto per la quarta edizione della giornata ecologica che si svolgerà domenica mattina, 5 maggio, a partire dalle 9, a Torregrande. Anche quest'anno saranno presenti le prime classi di tre istituti primari di secondo grado. Sono i duecento studenti che si son resi protagonisti del progetto “EducAmbiente: a scuola di rispetto”, che ha portato alla creazione di tre giardini all'interno delle rispettive scuole. Si tratta degli alunni degli istituti di viale Diaz, viale Marconi e piazza Manno. Per loro, la raccolta di rifiuti a Torregrande chiude un progetto di educazione ambientale partito all’inizio dell'anno scolastico. Obiettivo della giornata ecologica, organizzata dall’assessorato all’Ambiente e dal Ceas, è la raccolta di rifiuti, aperta anche a cittadini, famiglie, associazioni ambientaliste e sportive che abbiano a cuore il decoro urbano della borgata.

L’anno scorso parteciparono centoventi studenti e sessanta volontari, capaci di raccogliere ben trenta quintali di rifiuti. A fine mattina, con un’estrazione a premi, saranno messe in palio quattro biciclette messe a disposizione dalla ditta Formula Ambiente e buoni spesa offerti dallo Spazio Conad. Eolo beach sport metterà a disposizione lezioni gratuite di sup e windsurf. Ai partecipanti sarà fornito un kit per la raccolta che comprende la maglietta ricordo, guanti e buste, acqua e frutta prodotta da L’orto di Eleonora, che omaggerà i volontari con un simpatico braccialetto. Conclusione alle 12 con l’estrazione dei premi allo Spazio Eolo.

In Primo Piano
Il dossier

Top 1000, un’isola che si batte e cresce nonostante tutto

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative