La Nuova Sardegna

Oristano

Politica

Alessandro Campus: «Il Comune di Bosa istituisca la commissione al Traffico»

di Alessandro Farina

	Uno scorcio di Bosa
Uno scorcio di Bosa

Interrogazione del consigliere di minoranza al sindaco. Nel mirino anche le modifiche alla sosta dal Lungotemo Matteotti sino a piazza Duomo e piazza Santa Giusta

2 MINUTI DI LETTURA





Bosa Dopo il turismo la viabilità. Perché in consiglio comunale non è ancora stata avviata la nomina dei componenti della commissione al Traffico? Perché è stata rivista la disciplina della sosta nel tratto fra Lungotemo Matteotti e piazza Duomo fino a piazza Santa Giusta, senza avere a disposizione gli stalli del parcheggio di Santa Giusta e quali sono i tempi previsti per l’entrata in funzione di questa struttura? Ancora, quali provvedimenti l’amministrazione intende prendere per meglio regolamentare le aree di sosta a pagamento per le auto anche per tutelare i residenti del Corso e infine perché viene applicata un’ordinanza sindacale, la numero 138 del 26 luglio, lo stesso giorno in cui viene emessa? Queste, in sintesi, sono le principali domande a rivolte al sindaco Alfonso Marras, agli assessori e al consiglio comunale in un’interrogazione firmata dal consigliere Alessandro Campus dai banchi del gruppo di minoranza Bosa Cambia Bosa.

L’atto politico, al pari dell’interrogazione relativa all’ambito del turismo, arriva a pochi giorni dall’insediamento del rinnovato consiglio comunale, operativo da qualche settimana. «Questa amministrazione si è presentata agli elettori in continuità e all’interno della maggioranza e nell’esecutivo sono stati eletti e nominati consiglieri e assessori che arrivano dalla precedente esperienza. Quindi in grado di conoscere e dare risposte a questi problemi» risponde Alessandro Campus. Nell’interrogazione sul traffico per ogni singolo interrogativo è contenuta un’analitica premessa, con un punto che tocca quanto accaduto anche nell’ultimo consiglio del 15 luglio, «Dove non sono stati eletti i componenti della commissione al Traffico, che però è una commissione permanente» afferma Alessandro Campus. «Tutti abbiamo fatto presente che farlo era non solo indicato dal regolamento, ma anche una necessità: per dare indirizzo e disciplina in questa complessa materia». Ora si attendono le formali risposte, anche scritte, attese dalla maggioranza nel prossimo consiglio comunale.

Primo piano
Il processo

Bimbo di tre mesi morto per peritonite, in aula lo straziante racconto della mamma

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative