La Nuova Sardegna

Oristano

Il recupero

Bosa, grifone in difficoltà soccorso in mare

AMMARAGGIO A LIETO FINE PER PULLO DI GRIFONE A "CUMPOLTITTU"
AMMARAGGIO A LIETO FINE PER PULLO DI GRIFONE A "CUMPOLTITTU"

Il piccolo avvoltoio è stato avvistato nella zona di Cumpoltitu da alcuni bagnanti che hanno allertato la vicina stazione del Corpo forestale e di vigilanza ambientale

1 MINUTI DI LETTURA





Bosa Avventura a lieto fine questa mattina per un pullo di grifone trovato in difficoltà, su una roccia, in mezzo al mare, nella zona di Cumpoltitu, lungo la costa a nord ovest di Bosa. Avvistato in difficoltà da alcuni bagnanti sono subito scattate le operazioni di soccorso grazie alla segnalazione fatta alla stazione locale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Il recupero ha coinvolto gli operatori Opsa della Croce Rossa di Bosa, arrivati a bordo di un gommone attrezzato con alcuni studiosi presenti nella città del Temo.

Il piccolo avvoltoio era caduto in acqua, per poi riacquistare terra su uno sperone roccioso che emerge in quella zona di costa bosana. Le coppie di grifoni, infatti, nidificano sulle falesie che si affacciano a picco sul mare, in un territorio privo di insediamenti umani per chilometri di costa. (al. fa.)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative