Fine dell’odissea Antiquarium, Carla Del Vais è la nuova direttrice del museo
L’archeologa e docente universitaria, inizialmente esclusa dalla selezione, aveva fatto ricorso al Tar
Oristano Si chiude con la nomina di Carla Del Vais alla direzione dell’Antiquarium arborense, l’odissea che ha riguardato la scelta della nuova guida del museo più importante di Oristano. È infatti l’archeologa e docente universitaria, già direttrice del museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, la vincitrice della nuova selezione pubblica per l’incarico di direttore, curatore e responsabile dei servizi educativi.
A stabilirlo nella tarda mattinata di oggi, 6 marzo 2025, la commissione giudicatrice che, preso atto del provvedimento con cui il Tar Sardegna ha accolto l’istanza cautelare presentata proprio dall’archeologa inizialmente esclusa solo per aver inviato la documentazione in un formato Pdf diverso da quello richiesto, ha riammesso tutti i candidati inizialmente esclusi per le stesse motivazioni, valutato tutte le candidature e formulato la nuova graduatoria.
I verbali dei lavori della commissione sono stati approvati dalla dirigente comunale del settore Programmazione e gestione delle risorse Maria Rimedia Chergia e la determina è stata pubblicata nell’albo pretorio sul sito internet del Comune.