Oristano, un convegno sul fenomeno migratorio
Oggi, 17 luglio, l’appuntamento all’Hotel Mistral 2 a partire dalle 19
Oristano Appuntamento nella serata di oggi, 17 luglio 2025, con l'Unione provinciale del Movimento Cristiano dei Lavoratori per parlare di un tema molto attuale e urgente. L'incontro è dedicato a "La dottrina sociale di fronte al fenomeno migratorio", che verrà sviscerato nei suoi aspetti teologici e politici, messi a confronto. Un dibattito di grande attualità che troverà la dimensione oristanese dalle ore 19 nella sala conferenze dell'Hotel Mistral 2, in via XX settembre.
A introdurre il dibattito sarà Maria Rosaria Pilla, responsabile nazionale del dipartimento formazione del Movimento, con i saluti del presidente nazionale Alfonso Luzzi. Si entrerà poi nel vivo delle tematiche legate al fenomeno migratorio grazie agli interventi dei due relatori Roberto Caria, docente della facoltà di Teologia, e Pietro Pittalis, che è componente della commissione Giustizia alla camera dei deputati. Intervengono poi la responsabile regionale delle donne del patronato Sias/Mcl Rossana Livia Fozzi, il vice coordinatore regionale di Forza Italia Edoardo Tocco e la responsabile regionale delle Donne Azzurre Ada Lai.
Seguirà un dibattito cui il pubblico è invitato a partecipare. La serata sarà conclusa da un momento conviviale in aperitivo. Sarà inoltre possibile seguire la conferenza in streaming: per ottenere il link di collegamento è necessario rivolgersi tramite mail della segreteria entro le ore 18, all'indirizzo pasquale.troncone@patronatosias.it. (cat.co.)