La Nuova Sardegna

Oristano

Lavori in corso

Strade pericolose nell’Oristanese, via al piano di interventi della Provincia

di Alessandro Mele

	La strada provinciale tra Tramatza e Milis (foto Francesco Pinna)
La strada provinciale tra Tramatza e Milis (foto Francesco Pinna)

Investimento da 3 milioni di euro per tre nuove rotatorie e 22 collegamenti tra i Comuni

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Tre nuove rotatorie e interventi su 22 strade, la Provincia ha dato il via libera a un ambizioso piano di interventi per la messa in sicurezza della rete viaria provinciale, con un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro finanziato attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. L’amministratore straordinario, Battista Ghisu ha illustrato il programma di opere urgenti che interesserà principalmente la viabilità a est di Oristano, con particolare attenzione alle provinciali 57, 68 e 70, arterie strategiche per i collegamenti tra la città e i Comuni limitrofi. Il piano prevede la realizzazione di tre nuove rotatorie.

La prima a Tiria, all’intersezione tra le provinciali 68 e 57, con abbassamento della quota stradale in prossimità dell’incrocio, la seconda a San Quirico, tra le provinciali 57 e 67, per eliminare un pericoloso incrocio a raso e la terza nella zona industriale nei pressi dell’azienda Cao Formaggi e del mercato ortofrutticolo, nell’intersezione tra le provinciali 57 e 70, per fluidificare il traffico verso la strada statale 131.

Con un investimento aggiuntivo di 1 milione di euro, sempre attraverso l’avanzo di amministrazione, la Provincia interverrà anche su altre arterie strategiche. Tra queste, la provinciale 61 Marrubiu-Tanca Marchesa, la provinciale 23 all’ingresso di Abbasanta, la provinciale 9 vicino alla stazione ferroviaria di Solarussa sino all’incrocio della sp 15. Ancora interventi sul collegamento della provinciale che da Tresnuraghes porta alla marina di Porto Alabe, per il completamento della provinciale 30 Neoneli-Ardauli e per la sistemazione di un costone sotto il Comune di Boroneddu sulla provinciale 15. Particolare attenzione è rivolta anche all’ingresso nord di Oristano.

Primo piano
Inchiesta della Procura

Intossicazione da botulino, c’è un indagato: ecco chi è

Le nostre iniziative