La Nuova Sardegna

Oristano

Criminalità

Operazione antidroga della Guardia di finanza, tra i sei denunciati anche un minorenne

Operazione antidroga della Guardia di finanza, tra i sei denunciati anche un minorenne

In 21 sono stati segnalati alla Prefettura perché abituali consumatori di sostanze stupefacenti

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Sei persone denunciate per spaccio di droga, tra cui un minorenne, e ventuno assuntori segnalati alla Prefettura, quattro dei quali minorenni. È il bilancio dell’operazione antidroga condotta dal Gruppo della Guardia di finanza di Oristano, che ha intensificato i controlli nelle aree più frequentate da giovani e turisti.

Le verifiche, effettuate con l’impiego di più pattuglie e delle unità cinofile, si sono concentrate nelle zone litoranee a maggiore afflusso, nelle stazioni ferroviarie, alle fermate degli autobus, nelle piazze e all’ingresso delle scuole. Durante i controlli sono stati sequestrati diversi quantitativi di sostanze stupefacenti e materiale utilizzato per la distribuzione illecita.

Determinante il lavoro dei cani antidroga Crest, pastore belga malinois, e Sirius Black, pastore tedesco di recente assegnazione al reparto, entrambi addestrati al Centro cinofilo della Guardia di finanza di Castiglione del Lago (Perugia). Proprio grazie al loro fiuto, nel corso di un controllo a Oristano, è stato scoperto un involucro di marijuana nascosto in un’auto: il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio coordinato dalla Prefettura di Oristano e svolto in collaborazione con le altre forze di polizia.

La Guardia di finanza sottolinea che interventi di questo tipo hanno anche una funzione preventiva e deterrente, soprattutto verso i più giovani, e annuncia nuovi servizi e operazioni nei prossimi mesi per garantire sicurezza e legalità nel territorio provinciale.

Primo Piano
Serie A

Cagliari-Roma 1-0, Gaetano e Palestra grandi protagonisti – LE PAGELLE

Le nostre iniziative