Ufficiale: Fedez al Capodanno di Oristano, concertone in piazza Roma
La nota del Comune: «Vogliamo regalare una notte memorabile, ricadute positive su accoglienza, ristorazione e attività commerciali»
Oristano Dopo le polemiche per il budget, per la location e sui gusti dei cittadini, il Comune di Oristano ufficializza il suo Capodanno 2026. La firma c’è, Fedez sarà il super ospite dell’ultimo dell’anno e il concertone sarà in piazza Roma.
L’evento, la cui gestione è stata affidata alla società Ama produzioni, è gratuito e aperto a tutti, e rientra nel programma delle manifestazioni di fine anno promosse dall’amministrazione comunale, come si legge nella nota ufficiale arrivata oggi, 3 dicembre, in serata.
«Vogliamo regalare alla città un Capodanno memorabile – dichiara il sindaco Massimiliano Sanna – e l’arrivo di un artista come Fedez, capace di richiamare migliaia di persone, conferma la qualità e l’ambizione del nostro programma». Parla anche l’assessore allo Spettacolo, Antonio Franceschi: «Questo concerto rappresenta un segnale forte: Oristano vuole essere grande protagonista nella programmazione musicale della Sardegna». Per l’omologo al Turismo, Simone Prevete, che ha lavorato in prima persona con uffici comunali e primo cittadino per la firma dell’influencer e rapper, è un’occasione per far arrivare tanta gente in città: «Ci aspettiamo un significativo afflusso di visitatori, con ricadute positive su accoglienza, ristorazione e attività commerciali». Il programma dettagliato della serata, organizzata insieme alla Pro loco di Oristano, sarà reso noto nei prossimi giorni.
