La Nuova Sardegna

Oristano

Opere pubbliche

Il Comune rilancia Silì con 694mila euro per giochi e nuove aree verdi

Il Comune rilancia Silì con 694mila euro per giochi e nuove aree verdi

Appaltati i lavori per la riqualificazione urbana

1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il Comune ha pubblicato la gara d’appalto da 694mila euro per la fornitura e la posa in opera di arredi e attrezzature ludiche destinati alla riqualificazione del sistema degli spazi aperti della frazione di Silì. Le imprese interessate potranno presentare le offerte entro il prossimo 25 gennaio attraverso la piattaforma SardegnaCat.

L’intervento è complementare a quelli della “Qualità dell’abitare” programmati dal Comune ed è parte integrante della più ampia strategia di riqualificazione urbana della frazione di Silì, la più grande del territorio comunale. Un percorso che mira a migliorare gli spazi pubblici, rafforzare la coesione sociale e innalzare la qualità della vita dei residenti. «Con questo progetto – dichiara il sindaco, Massimiliano Sanna – proseguiamo con determinazione il programma di interventi legati alla Qualità dell’abitare, investendo sulla frazione più popolosa della città. Silì è al centro di una visione che punta a spazi pubblici più curati, accessibili e capaci di rispondere ai bisogni quotidiani delle persone, rafforzando il senso di comunità».

«La qualità dell’abitare passa anche attraverso la cura dell’ambiente esterno e degli spazi verdi – sottolinea l’assessora comunale all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda –. Questo progetto unisce sostenibilità, attenzione al paesaggio e benessere delle persone, attraverso l’uso di materiali naturali, della vegetazione autoctona e di soluzioni che migliorano il microclima e riducono i costi di manutenzione nel tempo».

Primo Piano
Il grande gesto

Sceglie di donare gli organi: ecco chi è la donna nuorese che ha salvato cinque vite

Sardegna

Scoperta la piantagione di marijuana più grande d'Italia: vale 30 milioni di euro

Le nostre iniziative