La Nuova Sardegna

IN COLLABORAZIONE CON
ALD Automotive

ALD2Life, il noleggio a lungo termine dell’usato è senza pensieri

ALD2Life, il noleggio a lungo termine dell’usato è senza pensieri

Soluzione pensata per mobilità flessibile e senza lunghe attese

25 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Nuove soluzioni di noleggio a lungo termine per rispondere alle difficoltà del momento, con ALD che guarda al presente e al futuro del mercato dell'auto. Nel contesto di un'attualità caratterizzata da lunghe attese, difficoltà a reperire materie prime e crisi dei microchip che rappresentano ancora un grande ostacolo per la ripresa del settore automobilistico, ALD Automotive Italia è impegnata a studiare continuamente nuove soluzioni. Tra queste, ALD2Life è il noleggio a lungo termine di auto usate con tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine di auto nuove ma con un risparmio che può raggiungere anche il 20%.

Uno studio condotto da Allianz Trade, la principale assicurazione del credito in Italia, mette in evidenza come la perdita per il settore dell’auto sia già arrivata a quota 50 miliardi di euro lo scorso anno, pari allo 0,4% del PIL continentale. Secondo le ricerche effettuate, anche il 2022 rischia di arrivare a simili livelli e tanto le imprese che i privati sono guidati dalla necessità di implementare soluzioni alternative all’acquisto, soprattutto per assecondare esigenze di mobilità flessibili e far fronte alla crisi dei semiconduttori. Il noleggio a lungo termine rappresenta, in questo senso, una risposta efficace. Un alto standard di servizi, controllo dei conti e vantaggi fiscali, applicati ad auto usate controllate e garantite, rappresentano le caratteristiche del prodotto ALD2Life, che con 4.000 ordini sottoscritti nel primo semestre del 2022 e una flotta circolante di circa 10.000 veicoli, ha raggiunto in questo periodo l’apice del successo.

Il grado di interesse al noleggio a lungo termine è stato confermato anche dal recente report di Dataforce relativo al primo semestre 2022: il NLT Passenger Cars ha immatricolato 141.895 vetture al netto del rent to rent già visibile, crescendo di circa 4 punti in più rispetto al 2021. Con ALD2Life, il cliente ha tutti i servizi inclusi e in più l’opzione con anticipo zero: il vantaggio è soprattutto economico, ma permette di ridurre anche i tempi di consegna delle vetture. ALD 2Life, pensato proprio per garantire uno standard di servizi elevato a prezzi competitivi e che permette di dare una seconda vita alle vetture usate, non è però solo un prodotto nato per rispondere a una fase emergenziale, quanto una soluzione valida sempre, anche in momenti di incertezza come quello che stiamo vivendo.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative