La Nuova Sardegna

IN COLLABORAZIONE CON
Jeep

Jeep: con 4xe sicurezza e divertimento anche in inverno

Jeep: con 4xe sicurezza e divertimento anche in inverno

Gamma plug-in hybrid con tutte le caratteristiche di un 4x4

02 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Un viaggio sulle strade invernali tra divertimento e sicurezza, insieme ai suv 4xe di Jeep.
    Grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid, introdotta prima su Renegade e Compass 4xe e poi su Wrangler e su Grand Cherokee, il cui arrivo è imminente, è possibile affrontare al volante di un suv Jeep la stagione fredda con maggiore serenità, sia tra le vie cittadine che nelle percorrenze più lunghe per raggiungere località montane.
    4xe è il nuovo 4x4 Jeep, ancora più sostenibile, efficiente, sicuro e divertente grazie alla nuova trazione integrale che consente ai modelli 4xe non solo di conservare le prestazioni 4x4 delle versioni termiche ma di migliorarle ulteriormente, assicurando la motricità per muoversi in sicurezza anche sulla neve o sul ghiaccio.
    Il segreto è la combinazione tra motore a combustione interna e propulsione elettrica, su cui si basa la trazione 4xe, che fornisce una coppia maggiore rispetto a quella erogata da una vettura a combustione interna convenzionale e garantisce la possibilità di regolarla con precisione sia nelle fasi di spunto sia nella guida a quattro ruote motrici più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione ridotto.
    La sigla 4xe identifica anche i valori fondamentali del marchio, prima di tutti la libertà di andare ovunque e fare qualsiasi cosa, grazie alla modalità di guida full electric.
    Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, i suv Jeep 4xe combinano tutti i vantaggi delle emissioni zero in modalità elettrica con le prestazioni all-terrain e la sicurezza delle 4 ruote motrici.
    I conducenti Jeep possono beneficiare di sistemi e dotazioni di riferimento per la guida sicura su neve e fondi scivolosi, tra i quali la modalità dedicata Snow su Renegade e Compass 4xe, che consente di ridurre al minimo il sovrasterzo e massimizzare la trazione, oltre ad avanzati sistemi di trazione 4xe.
    Sulla Wrangler 4xe la modalità 4H part time è ideale e per affrontare terreni innevati grazie alla coppia ripatita 50 (anteriore)/50 (posteriore) in modo permanente. l'Hill-Descent Control controlla la velocità in discesa agendo sui freni anteriori e posteriori per una guida sicura anche in inverno (su Renegade e Compass 4xe). La Wrangler 4xe invece utilizza il Selec-Speed Control che mantiene la velocità impostata in discesa, salita e in piano, come un off road cruise control.
    Il differenziale posteriore a slittamento limitato, equipaggiato sulla Wrangler 4xe Sahara, indirizza in modo automatico la coppia tra le ruote posteriori a seconda delle condizioni di aderenza per massimizzare la trazione anche sulla neve. La Wrangler 4xe Rubicon, invece, si contraddistingue per il bloccaggio dei differenziali posteriore e anteriore, che aumenta la motricità su fondi a bassa aderenza e ad aderenza differenziata, ideale anche nella guida d'inverno. 

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative