La Nuova Sardegna

Sequestrano un 18enne per un presunto furto, 3 arrestati

Sequestrano un 18enne per un presunto furto, 3 arrestati

Credevano fosse responsabile di un furto di materiale edile sparito qualche giorno prima e per ottenerne la restituzione lo hanno rapito. Il giovane è riuscito a liberarsi e a lanciare l'allarme

12 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Lo credevano responsabile di un furto di materiale edile sparito qualche giorno prima e per ottenerne la restituzione sono andati a casa sua e l'hanno caricato su un'auto con la forza. Con l'accusa di aver sequestrato un diciottenne di Quartu, tre uomini suoi compaesani, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati ieri sera attorno alle 21 dai carabinieri, che li hanno rintracciati su una Fiat 600 sul litorale quartese, in località Foxi.

Nel frattempo la vittima della spedizione punitiva, cominciata alle 17 di ieri, era stato rintracciato nelle campagne di Quartucciu, a Sant'Isodoro: contattato al cellulare attorno alle 18.30, ha dichiarato di essersi liberato.

Secondo quanto ricostruito dai militari, Antonio Angioni, 42 anni, Gianfranco Collu, 41 anni, e Raffaele Pau di 36 anni, si sono presentati a casa del diciottenne e, dopo averlo identificato, l'hanno immobilizzato e caricato su una Fiat 600, poi risultata intestata a Pau. A chiamare il 112 sono state alcune persone che hanno assistito alle fasi del sequestro.

Grazie alle testimonianze, i militari sono risaliti al proprietario dell'auto e una pattuglia della stazione di Quartu ha intercettato i tre attorno alle 21 sulla litoranea, vicino a Foxi. Gli arrestati, dopo aver trascorso la notte in caserma, sono comparsi stamane davanti al giudice per il rito direttissimo.
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative