La Nuova Sardegna

Carabinieri, arrestati il comandante e due marescialli della compagnia di Mogoro

Il capitano René Biancheri
Il capitano René Biancheri

Sono accusati di avere svolto attività di indagine a pagamento per conto di agenzie investigative private, usando i mezzi del reparto e accedendo alle banche dati delle forze di polizia

1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Il Comandante della Compagnia di Mogoro e due marescialli sono stati arrestati dai carabinieri del Comando di Oristano. In cella sono finiti il capitano René Biancheri, e i marescialli  Giuseppe Canu e Mario Arnò, tutti in forza alla compagnia di Mogoro. Altri due militari dello stesso reparto sono stati denunciati a piede libero. I reati ipotizzati sono truffa ai danni dello Stato, peculato, corruzione e falso.

Secondo le accuse, i militari avrebbero condotto attività di collaborazione retribuita per conto di alcune agenzie investigative private, utilizzando i mezzi in dotazione al reparto e fornendo informazioni riservate prese dalle banche dati delle forze di polizia.

"Profondo sgomento e tristezza" è stato il primo commento del generale Luigi Robusto, comandante generale dell'Arma in Sardegna. "Provo la tristezza di un padre che ha dovuto indagare e denunciare i suoi figli - ha detto il generale Robusto - ma l'Arma, come sempre, ha agito con il massimo rigore ed il rispetto delle leggi".
Primo piano
Il decreto

Tassa di soggiorno, l’isola boccia l’aumento voluto dal Governo

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative