La Nuova Sardegna

Sulcis: via al concorso di idee per il rilancio del territorio

ROMA. È operativo il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Sulcis, area caratterizzata da un vasto patrimonio ambientale e storico culturale, da eccellenze...

21 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È operativo il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Sulcis, area caratterizzata da un vasto patrimonio ambientale e storico culturale, da eccellenze produttive che bisogna valorizzare, ma anche da importanti problemi occupazionali generati dalla crisi delle industrie estrattive e metallurgiche.

L’avviso pubblico - si legge in una nota - è previsto dal Protocollo di intesa siglato il 13 novembre 2012 tra ministero dello Sviluppo economico, ministero del Lavoro, ministro per la Coesione territoriale, Regione Sardegna, Provincia di Carbonia-Iglesias e i Comuni del Sulcis Iglesiente. La realizzazione del concorso è curata da Invitalia che, in qualità di ente banditore, ha pubblicato il testo sul sito www.99ideas.it.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee originali e concretamente realizzabili per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’area e alla costruzione del Progetto Strategico Sulcis, a cui sono assegnate risorse finanziarie nazionali e regionali. Il concorso rimarrà aperto fino al 22 aprile.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative