La Nuova Sardegna

In pista i cuochi

di Enrico Gaviano
In pista i cuochi

BAJA SARDINIA. Serate gourmet per ospiti speciali. A Porto Cervo e dintorni la moda è stata avviata da tempo dagli hotel a cinque stelle della Starwood. che anche quest’anno ospitano, a partire da...

25 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BAJA SARDINIA. Serate gourmet per ospiti speciali. A Porto Cervo e dintorni la moda è stata avviata da tempo dagli hotel a cinque stelle della Starwood. che anche quest’anno ospitano, a partire da giugno e sino a settembre, la rassegna Chef stellati in Costa Smeralda. Il Phi beach, club lounge di Baja Sardinia che gode di una location unica al mondo, segue la tendenza. Già un anno fa Luciano guidi, l’intraprendente manager del locale, aveva ospitato una rassegna di grandi chef internazionali. Quest’anno si ripete con una tre giorni denominata Phi gourmet, in cui saranno protagonisti sette chef stellati Michelin. L’appuntamento è per oggi, domani e sabato per un appuntamentoall’insegna del gusto nel nuovissimo The Rock Club, l’esclusivo privè del Phi beach. Serate in compagnia di sette grandi Chef italiani: Giancarlo Morelli, Norbert Niederkofler, Claudio Sadler, Sergio Mei, Elio Sironi, Karl Baumgartner e Filippo La Mantia. Le tre serate all'insegna della cucina d'autore, saranno impreziosite dalla degustazione di grandi vini e rinomati champagne

Si parte oggi alle 20, con lo Chef una stella Michelin Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno (MB) con il due stelle Michelin Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus, Relais & Chateaux Rosa Alpina di San Cassiano (BZ), ideatore, insieme a Mk Eventi & Comunicazione, della prestigiosa settimana culinaria d'alta quota "Audi Chef's Cup Südtirol" diventata ormai famosa nel mondo e che dà anche il nome alla serata inaugurale di oggi al Phi Gourmet.

Domani, invece, la serata sarà preceduta alle 18 al Phi Lounge del Prestige Village by Harrods di Porto Cervo dal Grand Cru Gourmet Special Edition Nespresso. Al Phi Beach, alle 20, toccherà agli Chef Elio Sironi del Ristorante Madai di Porto Cervo e Sergio Mei del Four Seasons di Milano, che porteranno la Sardegnaa incontrare il Südtirol, rappresentato dallo Chef stellato Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Falzes (in provincia di Bolzano).

Ultimo appuntamento sabato con lo Chef due stelle Michelin Claudio Sadler del ristorante Sadler di Milano, di Giancarlo Morelli e dello Chef Filippo La Mantia del Ristorante La Mantia di Roma.

La serata di sabato sarà impreziosita dalla performance del vocalist americano Cece Rogers, che tornerà a esibirsi al Phi Beach un anno dopo il suo applaudito concerto al club di Baja Sardinia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative