La Nuova Sardegna

la novità

Ichnusa, la birra dell’estate ha il gusto di succo di limone

CAGLIARI. Il primo limone che sa di Sardegna: la «bionda» più amata dell'isola si tinge di giallo e si candida a diventare la bevanda più di moda dell’estate. Ichnusa lancia sul mercato la «Limone...

07 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il primo limone che sa di Sardegna: la «bionda» più amata dell'isola si tinge di giallo e si candida a diventare la bevanda più di moda dell’estate.

Ichnusa lancia sul mercato la «Limone Radler», prima birra sarda che si unisce al succo di limone. Bevanda nata in Baviera nel 1922, la Radler è già nota in Sardegna con il nome di «bicicletta», appunto ciclista in tedesco. Un gusto nuovo anche per chi non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra che nelle Radler scompare completamente. Nella nuova bevanda il succo di limone si unisce alla birra Ichnusa (40%) con una gradazione alcolica pari a 2 gradi.

La birra al limone Ichnusa è la prima nell’isola, la prima Radler è stata invece lanciata nel mercato italiano da Heineken un anno fa ed è stata accolta con grande entusiasmo.

Anche la diffusione in Europa è stata un successo: ottima risposta del mercato in Paesi come la Polonia, l’Austria e l’Ungheria, ma anche in Russia e nei paesi africani come Congo, Burundi, Ruanda e Nigeria.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative