Il presidente Ganau attacca Beppe Grillo da Palazzo Ducale

SASSARI. Il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau ha scelto la celebrazione del 25 Aprile a Sassari, città che ha amministrato negli ultimi nove anni, per la sua prima uscita pubblica....

SASSARI. Il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau ha scelto la celebrazione del 25 Aprile a Sassari, città che ha amministrato negli ultimi nove anni, per la sua prima uscita pubblica. L’ex sindaco ha colto l’occasione per ricordare la sua visita al ghetto ebraico di Cracovia e al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau e per stigmatizzare, senza mai citarlo, il contestato post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog il 14 aprile scorso, quando l’ex comico ha riscritto un passo di «Se questo è un uomo» di Primo Levi pubblicando una foto modificata dell’ingresso del lager più tristemente famoso al mondo.

«La Liberazione nacque dal bisogno di chiudere una pagina drammatica, lacerante, della storia nazionale per dare concretezza al desiderio di democrazia», ha detto a Palazzo Ducale il vicepresidente della Provincia di Sassari Lino Mura. Celebrazioni ufficiali per ricordare il giorno della Liberazione si sono svolte anche a Nuoro, Oristano e in altri centri dell’isola.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes