La Nuova Sardegna

Crepa nel muro, marito e moglie ultraottantenni fanno in tempo a uscire e crolla tutto

di Serena Lullia
Crepa nel muro, marito e moglie ultraottantenni fanno in tempo a uscire e crolla tutto

Santa Teresa, la coppia si è preoccupata quando ha visto la filatura che si allargava, accanto alla casa lavori di demolizione, cantiere sotto sequestro

15 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Questione di minuti. Una manciata. I coniugi Columbano sono usciti di fretta dalla loro abitazione di via Del Mare, verso le 18. Le crepe in una parete della casa stavano diventando sempre più profonde. Una volta in strada la coppia di ultraottantenni ha visto il muro della casa crollare. Un rumore fragoroso ha accompagnato la caduta. La parete è venuta giù come fosse di carta. Nel terreno dei dirimpettai dei Columbano, di proprietà della società Rena Bianca, sono in corso dei lavori di demolizione. Il vecchio immobile viene sbriciolato per fare posto a un complesso residenziale. Il cantiere è stato messo sotto sequestro. Sul posto sono arrivati la polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco. È in programma per questa mattina il sopralluogo del magistrato.

I coniugi Columbano per qualche giorno dovranno restare in albergo. Almeno fino a quando la loro abitazione sarà nuovamente agibile. E a guardare bene l’edificio sventrato potrebbe passare parecchio tempo. I due anziani, originari di Sassari ma teresini di adozione, non sono rimasti feriti. Stanno bene, ma sono un po’ scossi.

 

 

 

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative