La Nuova Sardegna

La conferma di Peppe Loi «Orgoglioso del risultato»

di Lamberto Cugudda
La conferma di Peppe Loi «Orgoglioso del risultato»

Il sindaco ha già annunciato che la priorità dell’esecutivo sarà il lavoro «I giovani dovranno avere un futuro in paese, non devono pensare a emigrare»

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Peppe Loi (Partito democratico) è stato riconfermato alla guida del paese montano. Il quorum è stato raggiunto già prima delle 21 di domenica. Alla fine, la percentuale dei votanti di Villagrande e della frazione di Villanova Strisaili è stata pari al 62 per cento. Loi era alla guida dell’unica lista presentata, con dentro il suo partito – anche se non con tutte le varie sensibilità presenti, così come è mancato il Psd’az, che eppure faceva parte della sua giunta uscente – il Psi, Forza Italia e anche l’Udc. Oltre che il “gruppo degli imprenditori” del paese.

Il riconfermato primo cittadino, ha guidato una lista è soddisfatto e non si lascia prendere da alcun desiderio di “rivalsa politica” verso nessuno. «In primo luogo – ha detto ieri pomeriggio Peppe Loi, facendo una prima analisi dell’andamento delle amministrative – tutti dobbiamo essere orgogliosi di essere villagrandesi. E di pensare sempre al bene comune. Grazie a tutte le forze politiche (a anche al Partito socialista italiano, che qualcuno ha dimenticato) che hanno fatto parte della nostra lista». Il sindaco del Pd, che non ha svelato i nomi dei componenti del suo nuovo esecutivo, ha proseguito: «Punteremo subito su un Piano straordinario per il lavoro. Perché i nostri giovani devono avere la possibilità di avere un futuro in loco. Sono loro il futuro del paese e non vogliamo che siano costretti a emigrare. Si punterà molto anche sulla valorizzazione dei nostri siti archeologici, che possono e devono essere un’occasione di crescita. Ma anche sulla zona artigianale e industriale, cercando di dare un giusto peso alle tante e valide produzioni locali. Vedasi anche e soprattutto l’enogastronomia. Siamo pronti a fare, con grande impegno, la nostra parte per un futuro sereno per Villagrande e Villanova Strisaili».

In Primo Piano
Soccorso

Porto Torres, cade in mare dal molo e non riesce a risalire: salvato da un passante che lo sente urlare

Le nostre iniziative