La Nuova Sardegna

Quindici in maggioranza aspettando il Pd

Quindici in maggioranza aspettando il Pd

Otto i posti per la civica del primo cittadino, 4 per l’Udc, 2 dell’Upc e 1 per Sinistra civica. Due i dem

09 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il nuovo sindaco Mario Bruno potrà contare su 15 consiglieri contro i soli 9 dell’opposizione, e non è da escludere un allargamento al Pd e quindi anche una lievitazione della maggioranza a quota 17. Comunque, in attesa di sviluppi futuri in casa democratica, la composizione in aula sarà la seguente: la civica Alghero con Mario Bruno piazza 8 consiglieri: Raimondo Cacciotto, Gabriella Esposito, Gavino Tanchis, Matteo Tedde, Vittorio Curedda, Franca Carta, Elisabetta Boglioli e Pietro Sartore. L’Udc invece farà sedere nei banchi del consiglio quattro consiglieri: Lelle Salvatore, Alberto Bamonti, Nina Ansini e Alessandro Loi.

L’Upc si aggiudica due posti, Gianni Cherchi e Linda Oggiano. A chiudere la squadra di maggioranza, almeno per ora,la poltrona occupata da Sinistra Civica con Giampietro Moro. IN mezzo al guado i due consiglieri del partito democratico. Che, oltre oltre al candidato sindaco Enrico Daga, riesce a piazzare anche Mimmo Pirisi. A completare il gruppo di opposizione Forza Italia, acui spettano tre consiglieri: Michele Pais, Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada, ai quali si aggiungono il candidato a sindaco Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras del Nuovo centro destra. Infine, due posti in Consiglio anche per il Movimento cinque stelle: Graziano Porcu e Roberto Ferrara. Quanto agli altri due candidati a sindaco, Fiorella Tilloca di Sel e l’ex primo cittadino Stefano Lubrano non hanno oltrepassato la soglia dei 1200 voti, e dunque restano fuori dall’aula.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative