Pareggio di bilancio, diventerà una legge
Il pareggio di bilancio nel 2015 sarà inserito nella Legge di stabilità che il governo Renzi presenterà a luglio. Sarà quello il primo passo concreto dell’accordo raggiunto nei giorni scorsi dalla...
Il pareggio di bilancio nel 2015 sarà inserito nella Legge di stabilità che il governo Renzi presenterà a luglio. Sarà quello il primo passo concreto dell’accordo raggiunto nei giorni scorsi dalla Regione con Palazzo Chigi. Ci sono ancora alcuni aspetti tecnici da chiarire, come ha confermato l’assessore al Bilancio Raffaele Paci, che saranno al centro dell’incontro in programma venerdì a Roma. Ma la novità per il 2015, il pareggio di bilancio appunto, non ha fermato la trattativa della Giunta per ottenere dal Governo una maggiore possibilità di spesa (oltre l’attuale Patto) nell’anno in corso. Si sa che la proposta del governatore Francesco Pigliaru e dell’assessore Paci è di svincolare 1,2 miliardi dopo il maggior gettito delle entrate riconosciuto anche dalla Corte Costituzionale. È chiaro che la Ragioneria regionale dello Stato giocherà al ribasso, ma secondo fonti vicine alla Giunta «la spesa svincolata» potrebbe essere molto vicina a quella proposta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google