La Nuova Sardegna

Gambali, berritta e grande musica

Gambali, berritta e grande musica

Le strategie pubblicitarie per evidenziare il cuore sardo del prodotto

15 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. L’Ichnusa è una birra che va al galoppo e indossa gambali e berritta.

Il marketing identitario del marchio la vede come sponsor della Cavalcata sarda a Sassari, dell’Ardia di Sedilo, del palio di Fonni , di quello di Orgosolo e della Sartiglia di Oristano. Meno sul tradizionale, ma sempre puntando sul cuore sardo, la sponsorizzazione della Dinamo di Sassari, ultimo amore sportivo dell’isola.

Il 25 e 26 luglio, a Marina di Torregrande, ritorna l’appuntamento musicale con Mondo Ichnusa, grande musica, buona birra e numeri da record nell’edizione 2013: 75mila presenze nelle due serate, 10 concerti di 6 band sarde e 4 nazionali che si sono esibite su un palco largo 50 metri e alto 20, uno staff di 240 persone, 14 autobus su 3 linee a disposizione del pubblico, 32 impianti di birra montati ad hoc nel borgo e oltre 6.500 consumatori coinvolti in "Operazione Gratta la Risposta", la campagna di promozione del consumo responsabile proposta da Ichnusa e Movimento Consumatori.

«Progetti – assicura lo staff della comunicazione Heineken – che l’Ichnusa ritiene prioritari, per integrarsi nella comunità in cui opera e che intende continuare a portare avanti.

Tra questi, il Premio Ichnusa in collaborazione con l'Università di Cagliari che, giunto quest'anno alla 6° edizione, offre a un giovane studente l'opportunità di fare uno stage retribuito di 6 mesi all'interno del team Ichnusa».(f.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative