Gambali, berritta e grande musica
Le strategie pubblicitarie per evidenziare il cuore sardo del prodotto
ASSEMINI. L’Ichnusa è una birra che va al galoppo e indossa gambali e berritta.
Il marketing identitario del marchio la vede come sponsor della Cavalcata sarda a Sassari, dell’Ardia di Sedilo, del palio di Fonni , di quello di Orgosolo e della Sartiglia di Oristano. Meno sul tradizionale, ma sempre puntando sul cuore sardo, la sponsorizzazione della Dinamo di Sassari, ultimo amore sportivo dell’isola.
Il 25 e 26 luglio, a Marina di Torregrande, ritorna l’appuntamento musicale con Mondo Ichnusa, grande musica, buona birra e numeri da record nell’edizione 2013: 75mila presenze nelle due serate, 10 concerti di 6 band sarde e 4 nazionali che si sono esibite su un palco largo 50 metri e alto 20, uno staff di 240 persone, 14 autobus su 3 linee a disposizione del pubblico, 32 impianti di birra montati ad hoc nel borgo e oltre 6.500 consumatori coinvolti in "Operazione Gratta la Risposta", la campagna di promozione del consumo responsabile proposta da Ichnusa e Movimento Consumatori.
«Progetti – assicura lo staff della comunicazione Heineken – che l’Ichnusa ritiene prioritari, per integrarsi nella comunità in cui opera e che intende continuare a portare avanti.
Tra questi, il Premio Ichnusa in collaborazione con l'Università di Cagliari che, giunto quest'anno alla 6° edizione, offre a un giovane studente l'opportunità di fare uno stage retribuito di 6 mesi all'interno del team Ichnusa».(f.t.)