La Nuova Sardegna

ad alghero

E la sera ci incontriamo da Marras

E la sera ci incontriamo da Marras

Con lo stilista in piazzetta Civica il 21 per “Scrittori sul palco”

01 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tra gli appuntamenti del festival dell'Argentiera anche una serata speciale, in un luogo speciale: la boutique dello stilista Antonio Marras e della sua compagna di vita e di creazioni Patrizia Sardo si apre ai racconti di un gruppo di amici e colleghi di scrittura, non solo scrittori professionisti, che leggeranno una serie di racconti, poesie improvvisate, invettive e riflessioni semiserie sul tema dell'estate. Il 21 luglio nell'incanto di Piazzetta Civica ad Alghero saranno della serata il giornalista Celestino Tabasso, la giornalista Paola Bacchiddu, Elio Satta, Lalla Careddu, gli scrittori Claudio Morici, Matteo B. Bianchi, Paola Soriga e molti altri. "Scrittori da palco", così si chiama la formula, dagli esiti imprevedibili e prevedibilmente divertente.

Cultura, letteratura, giornalismo, significano prima di tutto grammatica italiana. Se ne parlerà, domenica 27, in un appuntamento che riprende la trasmissione di Radio3 "La lingua batte", con il conduttore del programma Giuseppe Antonelli. Ospiti il cantautore Dente, noto per le sue originali canzoni ricche di giochi linguistici, e il poeta Bruno Tognolini.

Il direttore di Radio3 Marino Sinibaldi e il conduttore di "Radio Anch'io" (Radio1) Giorgio Zanchini saranno invece ospiti della serata di anteprima del 19 luglio, a Uta, per raccontare con la giornalista di Rai3 Carla Frogheri il loro libro appena uscito per Laterza, "Un millimetro in là. Intervista sulla cultura".

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative