La Nuova Sardegna

Oggi a Cagliari le bellissime di Miss Italia

di Mario Frongia

CAGLIARI. La festa della bellezza e dello charme prosegue a Monte Urpinu. Miss Italia 2014 approda al Tennis club Cagliari. Ma stavolta, volée e smash non c’entrano. La tappa odierna – dalle 21...

25 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La festa della bellezza e dello charme prosegue a Monte Urpinu. Miss Italia 2014 approda al Tennis club Cagliari. Ma stavolta, volée e smash non c’entrano. La tappa odierna – dalle 21 – mette in fila alcune delle principali protagoniste dello storico concorso nazionale che compie 75 anni.

Format e ambizioni rinnovate. Dalla moda al make up passando per una colonna sonora che spazia su più generi.

In più, la presentazione delle ragazze è innovativa e legata alla formula del talk show. Ovvero, presentazione diretta e notizie su studi, hobby, passioni, provenienza, traguardi. L’evento – curato da Michela Giangrasso, esclusivista del concorso dal 1996 – parte col vento in poppa. Per i soci del Tc Cagliari sfilano anche le reginette acclamate nelle precedenti serate tenutasi nel’isola.

Da Valentina Stavolta (cagliaritana, ventenne), a Monica Kostova (origini bulgare, 25 anni, Sinnai), Barbara Santagati (19 anni, Cagliari), Roberta Coiana (21 anni, Isili), Veronica Puggioni (18 anni, Cagliari) e Valentina Vallascas (24 anni, Cagliari).

Ad insidiarne lo scettro un’altra quindicina di concorrenti armate di eleganza e ambizione, non necessariamente in quest’ordine. Insomma, emozioni e spettacolo garantite. Con la consuzione di Matteo Bruni, affiancato dalla finalista 2008, Claudia Boi, l’evento in esclusiva al Tc Cagliari anticipa tendenze, approfondisce le variazioni del costume, abitudini e orientamenti giovanili contemporanei.

E domani si prosegue: nel Corso Vittorio Emanuela, a Cagliari, si elegge Miss Cagliari. Miss Italia Sardegna si chiude ad agosto. La finale nazionale è prevista a Jesolo il 14 settembre. Sul palco una star, Simona Ventura.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative