La Nuova Sardegna

Skate in spiaggia a ritmo di musica

di Sebastiano Depperu
Skate in spiaggia a ritmo di musica

Spettacolo sull’arenile di La Marinedda a Isola Rossa: evoluzioni da brivido e live con la Nesos band

26 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





D’AGULTU. Lo scintillio del sole sull'acqua si rifletterà sulla rampa per skate a ridosso del mare. Oggi, all'Isola Rossa, nella spiaggia di La Marinedda, è di scena il party inaugurale della stagione sportiva della spiaggia gallurese famosa per le sue onde e per la presenza di una grande rampa Skate Rock. Skate e musica saranno gli ingredienti per il primo evento del Nesos surf club. Il tramonto sarà il signore assoluto della serata. Dalle 18, infatti, appena il sole inizierà a tuffarsi nello specchi d'acqua attorniato dalle rocce rosse, gli appassionati di skateboarding potranno sbizzarrirsi nella “demo-skate”. Si tratta di una dimostrazione sportiva ricca di acrobazie verticali e grandi manovre che promettono solo una cosa: spettacolo. Oggi sarà dunque proposto il primo degli eventi targati Nesos. Nei primi giorni di agosto si svolgerà, invece, la gara di surf dedicata agli junior, il Nesos king of the grommets, il 14 agosto quella di Skate Rock Marinedda e la grande festa che vedrà la partecipazione di una special guest, la deejay Elisa Bee.

Il Frozen Open, il tradizionale ed esplosivo appuntamento surfistico, si terrà invece nella prima giornata utile delle ultime due settimane di agosto. Domani, inoltre, dalle 18 alle 19, daranno spettacolo gli atleti under 14; mentre, dalle 19 alle 21, saliranno sulla Skate Rock alcuni tra i più bravi skater del momento. A chi eseguirà la miglior manovra (best trick) ci sarà un premio messo in palio da Ade Shoes.

In contemporanea, suonerà dal vivo la Nesos music band che farà echeggiare per la baia della Marinedda le sonorità graffianti della migliore musica surf e skate. Musica, sport, mare e una cornice naturale mozzafiato, saranno la costante della manifestazione organizzata dalle colonne portanti del Nesos surf club, Giuseppe Romano e Marcello Chessa. I deejay inizieranno a mandare la musica, a partire dalle 18; poi, alle 22 prenderà il via il party con alla consolle deejay Fabiano. Fiumi di birra e bibite, assieme al barbecue, faranno scivolare la notte. Per il pubblico, l'ingresso sarà rigorosamente libero, così come l'accesso alla rampa. Gli occhi del mondo sportivo, inoltre, rimarranno puntati sulla spiaggia de La Marinedda, in attesa del "Frozen Open". E allora lo spettacolo sarà di nuovo assicurato. I salti estremi arriveranno quasi a toccare il bellissimo tramonto. La musica rock, invece, stimolerà gli atleti a volare più in alto. Gli eventi Nesos sono supportati da diversi sponsor (Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing e Marineddabay surf Camp) e hanno il patrocinio del Comune di Trinità e della Fisurf (Federazione italiana surf da onda).

Elezioni regionali 2024
Il voto nell’isola

Elezioni regionali: la proclamazione a marzo, la prima seduta del Consiglio all’inizio di aprile

Le nostre iniziative