La Nuova Sardegna

Donne, libri e vino in riva al mare Le scrittrici si raccontano ad Alghero

ALGHERO. Libri e buon vino. L’abbinamento che caratterizza la Cyrano esce dalle mura della libreria situata in via Vittorio Emanuele I e si allarga a tutta la città di Alghero. Dopo l’anteprima di...

27 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Libri e buon vino. L’abbinamento che caratterizza la Cyrano esce dalle mura della libreria situata in via Vittorio Emanuele I e si allarga a tutta la città di Alghero. Dopo l’anteprima di sabato con l’anteprima ai giardini Lepanto che ha visto come protagonista Claudia Durastanti, è tutto pronto per il via ufficiale della prima edizione della rassegna letteraria “Dall'altra parte del mare” promossa dalla Cyrano in collaborazione con l'associazione Itinerandia, Spazio-T e LibrOltre. Da venerdì a domenica un ricco programma di appuntamenti caratterizzati dall’attenzione al mondo delle donne, con la presenza di scrittrici come Milena Agus, Daria Bignardi, Alessia Gazzola, Savina Dolores Massa, Michela Murgia, Bel Olid, Romana Petri, Rosella Postorino, Paola Soriga.

Si comincia venerdì alle 12 alla cantina di Santa Maria La Palma (con aperitivo) con l’incontro con la scrittrice di origini calabresi Rosella Postorino. Dalle 18.30, Bastioni Marco Polo, doppio incontro. Prima l’autrice catalana Bel Olid che dialogherà con Joan Adell, rappresentante della Generalitat ad Alghero; poi Savina Dolores Massa che presenterà il romanzo “Cenere calda a mezzanotte”. Il giorno seguente saranno protagoniste alle 12, a Villa Segni, Paola Soriga e Alessia Gazzola, e alle 19.30, in Piazza della Juharia, Milena Agus e Daria Bignardi. Nella stessa piazza, alle 22, torneranno le quattro scrittrici in compagnia di Michela Murgia. Durante la serata, condotta da Lalla Careddu, anche degustazione offerta dalle cantine Sella&Mosca. Domenica, per la chiusura, si comincerà alle 12 ai giardini Lepanto con Romana Petri e Michela Murgia (con aperitivo offerto dalle vigne Rada di Alghero e dall’olio San Giuliano). Alle 18.30 invece, ai Bastioni Marco Polo, ultimo appuntamento letterario con l’incontro che vedrà protagoniste Daria Bignardi e Paola Soriga. La rassegna “Dall’altra parte del mare” abbraccia però anche la musica e il teatro. E la conclusione della tre giorni sarà affidata a un reading musicale curato dallo Spazio-T. Alle 20.30, in Piazza della Juharia, omaggio a Gabriel García Márquez: “Valzer per un amore” di Chiara Murru, con Zaira Zingone, voce, e Sabina Sanna, chitarra.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative