La Nuova Sardegna

task force dell’enac

Da oggi a domenica controlli più veloci negli aeroporti sardi

ALGHERO. Nell'ultimo weekend di agosto, da oggi a domenica, in occasione di un elevato numero di partenze dagli scali della Sardegna, l'Enac con la collaborazione delle società di gestione degli...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nell'ultimo weekend di agosto, da oggi a domenica, in occasione di un elevato numero di partenze dagli scali della Sardegna, l'Enac con la collaborazione delle società di gestione degli aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari predisporrà una task force dedicata a supportare e agevolare i passeggeri «al fine di velocizzare i controlli di sicurezza, pur nel rispetto delle procedure in essere».

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione voluta dall'Enac – spiega una nota congiunta di Sogaer, Geasar e Sogeaal – con l'obiettivo di verificare se, grazie al contributo informativo dei volontari che verranno impiegati allo scopo e che forniranno le più utili informazioni sin dalla preparazione all'imbarco, diminuiranno gli inconvenienti relativi agli oggetti non imbarcabili nel bagaglio a mano e miglioreranno conseguentemente i tempi di passaggio ai controlli di security.

Il tutto al fine di migliorare ulteriormente le performance dei servizi aeroportuali. Per l'occasione Enac, Sogaer, Geasar e Sogeaal hanno predisposto un pieghevole che verrà distribuito nei tre aeroporti e che sarà pubblicato sui rispettivi siti internet.

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative