La Nuova Sardegna

La Bithia ha ripreso le corse dopo l’urto al porto di Genova

OLBIA. Il traghetto Bithia della Tirrenia, che lunedì notte ha urtato con la poppa la banchina del molo di Genova dalla quale stava per partire alla volta di Olbia, ha ripreso regolarmente servizio,...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il traghetto Bithia della Tirrenia, che lunedì notte ha urtato con la poppa la banchina del molo di Genova dalla quale stava per partire alla volta di Olbia, ha ripreso regolarmente servizio, annullando durante la sosta nell’isola il ritardo accumulato per l’incidente. Stando agli accertamenti dei tecnici del Rina e della capitaneria di Porto di Genova, l’incidente era dovuto ad un errato segnale giunto in plancia, che dava per mollate le cime di poppa: il traghetto è andato avanti di alcuni metri, poi le gomene lo hanno riportato indietro, facendo urtare la poppa contro i parabordi. Accertato che non ci fossero falle a bordo, né feriti gli uomini della Capitaneria hanno permesso al traghetto di ripartire, con 4 ore di ritardo, verso l’isola. La Bithia è giunta in porto, a Olbia, alle 10 di ieri mattina, ed è ripartita alle 21 per Genova, con 500 passeggeri a bordo. Durante la navigazione notturna gli ufficiali e il personale hanno effettuato i controlli di tutte le apparecchiature elettroniche di bordo. Una relazione sull’incidente è stata consegnata agli uomini della capitaneria di porto di Olbia. (g.p.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Sfida elettorale in 148 comuni della Sardegna, alle urne 400mila cittadini: come si vota

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative