Il carcere minorile sarà trasferito a Buoncammino
CAGLIARI. Buoncammino ospiterà il carcere minorile. Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha comunicato al ministro l'intenzione di dismettere la scuola di formazione del personale...
CAGLIARI. Buoncammino ospiterà il carcere minorile. Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha comunicato al ministro l'intenzione di dismettere la scuola di formazione del personale penitenziario di Monastir per far posto al centro di soccorso e prima accoglienza e centro soccorso richiedenti asilo oggi a Elmas, mentre gli uffici ed i giovani dell'istituto minorile di Quartucciu troveranno posto a Buoncammino. Nell'ottocentesca struttura si aggiungeranno quindi a quelli del provveditorato e dell'ufficio esecuzione penale esterna. Lo ha reso noto Maria Grazia Caligaris, presidente dell'associazione “Socialismo Diritti Riforme”, evidenziando che «la determinazione lascia perplessi anche perché sembra escludere il comune di Cagliari da qualunque possibilità di utilizzo museale dell'edificio ubicato sul colle di San Lorenzo». «L’intenzione del Dap, comunicata nei giorni scorsi alla Prefettura cagliaritana impegnata peraltro a individuare una nuova struttura idonea per Cspa/Cara, significa - sottolinea Caligaris - un notevole risparmio sulle spese ma a discapito degli agenti della Polizia penitenziaria».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google