La Nuova Sardegna

Bianchi: «Il sistema politico è malato»

Bianchi: «Il sistema politico è malato»

«Non sta a me giudicare e sono convinto che a volte si faccia troppo presto a crocefiggere una persona, ma quello che posso dire è che questa è l’ennesima dimostrazione che il sistema...

1 MINUTI DI LETTURA





«Non sta a me giudicare e sono convinto che a volte si faccia troppo presto a crocefiggere una persona, ma quello che posso dire è che questa è l’ennesima dimostrazione che il sistema partitocratico è malato». Nicola Bianchi, deputato eletto col Movimento 5 Stelle, ci tiene a precisare che il suo non è un attacco a Salvatore Cicu, ma al vecchio modo di fare politica. «Niente di personale con l'ex deputato - spiega Bianchi - con cui tra l'altro è capitato di incontrarci e scambiare qualche parola in più di una circostanza, quello che io denuncio è il sistema partitocratico. Un sistema basato sulla continua ricerca del consenso - aggiunge Bianchi - costi quel che costi, causando forti distorsioni alla società.

Il Movimento Cinque Stelle ha dimostrato che si può fare politica senza soldi - conclude il parlamentare - rinunciando ai rimborsi elettorali. È questo l'esempio che tutti i partiti devono seguire».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Emergenza incendi

Campi di grano e mandorleto in cenere: il rogo è doloso – L’ipotesi della vendetta VIDEO

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative