Il sindaco Comiti: «Adesso sfruttiamo subito tutte le opportunità»
«Non sono rammaricato che la Mita vada via, mi auguro però che prima di farlo lasci i beni a terra dell'ex arsenale militare nelle stesse condizioni in cui li ha trovati nel 2010, cioè in perfetto...
«Non sono rammaricato che la Mita vada via, mi auguro però che prima di farlo lasci i beni a terra dell'ex arsenale militare nelle stesse condizioni in cui li ha trovati nel 2010, cioè in perfetto stato». Il sindaco della Maddalena, Angelo Comiti, è soddisfatto «che questa storia si sia risolta con elementi certi di chiarezza». Ma spera «che la giunta regionale colga subito il momento e programmi con noi il riutilizzo dell'intero complesso nella zona di Moneta, allargandolo all'ex ospedale militare».
«Doveva diventare un polo di eccellenza per la nautica da diporto e per la cantieristica navale - spiega - E direi che le opportunità per rilanciarlo, adesso che noi del Comune come soggetto attuatore stiamo per dare inizio al completamento delle bonifiche a mare, ci sono tutte». «Quella - aggiunge - è una struttura dalle grossissime potenzialità. Soprattutto oggi che quasi ogni giorno si sente parlare d'investimenti internazionali che a poca distanza coinvolgono società del Qatar e altri grandi gruppi economici. Così si può già adesso delineare assieme alla Regione un percorso per impiegare nello stesso contesto 4 milioni di nostri fondi dell'area di crisi comunale e individuare ulteriori infrastrutture nella vicina area della Ricciolina, sempre a Moneta». «Dopo tanto tempo perduto - conclude il sindaco - l'importante ora è fare presto. Perché immediatamente dobbiamo esigere che il Main Conference venga sottoposto a lavori di ripristino di tutta la parte esterna e gli altri beni alla manutenzione ordinaria indispensabile per ridare nuova vita all'intero complesso turistico nell’ex arsenale». (pgp)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
