Sassari, Crogiuolo e Bridge Theater all’Isola dei Teatri
SASSARI. Uno spettacolo sull'improvvisazione e uno dedicato a Dorothy Parker per la seconda giornata dell'Isola dei teatri. La rassegna promossa dalla compagnia S'Arza prevede due appuntamenti oggi...
SASSARI. Uno spettacolo sull'improvvisazione e uno dedicato a Dorothy Parker per la seconda giornata dell'Isola dei teatri. La rassegna promossa dalla compagnia S'Arza prevede due appuntamenti oggi nello storico spazio teatrale di via Sieni a Sassari: alle 19 "Hand made" della formazione rumena Bridge Theater e alle 21 "Tanto vale vivere" della compagnia cagliaritana Il Crogiuolo.
"Hand made", scritto e interpretato da Constantin Podu, propone un mix di improvvisazione e pantomima in uno spettacolo che combina momenti esilaranti e commoventi, attraverso la rappresentazione di azioni quotidiane: il primo appuntamento con l'amato, i film di James Bond, un litigio un saloon del selvaggio west, uno spettacolo magico e il gioco di un bambino e tanti altri.
"Tanto vale vivere" è incentrato sulla vita di Dorothy Parker, una tra le più argute e caustiche commentatrici dei fenomeni di costume americano dell'epoca, capace di fustigare con cinismo le debolezze, i vizi e le virtù della società del XX secolo. Lo spettacolo, che vede sul palcoscenico l'attrice Rita Atzeri, è adattato e diretto da Marco Parodi.