La Nuova Sardegna

il consolidato È in crescita

Un “netto” di 12,4 milioni nella trimestrale del Banco

SASSARI. Il risultato netto consolidato del Banco di Sardegna (Gruppo Bper) al 31 marzo 2015 si attesta a 12,4 milioni, in crescita rispetto ai 4,3 milioni del primo trimestre 2014. La raccolta...

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il risultato netto consolidato del Banco di Sardegna (Gruppo Bper) al 31 marzo 2015 si attesta a 12,4 milioni, in crescita rispetto ai 4,3 milioni del primo trimestre 2014. La raccolta diretta da clientela ammonta a 10,7 miliardi, stabile rispetto alla fine dell’esercizio 2014 (+0,2%), mentre quella indiretta di 3,9 miliardi è in aumento del 3,7% rispetto al dato di dicembre 2014. In questo ambito, in progressione del 12,7% il risparmio globalmente gestito è di quasi 1,9 miliardi.

Soddisfatto il direttore generale, Giuseppe Cuccurese: «Questa trimestrale - la prima del nuovo piano industriale - esprime alcuni segnali tendenziali che ci confortano nonostante un contesto economico che non manifesta ancora una chiara inversione del trend. Ci riferiamo ai ricavi da commissioni, in buona tenuta e spinti dalla progressiva crescita nei servizi di gestione del risparmio, alle rettifiche di valore sui crediti deteriorati, che confermano una riduzione significativa già manifestatasi nell'ultimo trimestre dello scorso anno e alle spese amministrative, che confermano un andamento in riduzione grazie alle azioni avviate». Soddisfazione anche per la crescita della raccolta indiretta.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative