Tutti con Emergency Da Nek ai Bandabardò

Oggi alla Fiera con Mannoia, Pravo, Frankie Hi Nrg e altri

CAGLIARI. Emergency chiude in modo spettacolare il suo quattordicesimo meeting nazionale. Sarà infatti una grande festa questa sera a partire dalle 21,30 nell’arena all’aperto davanti al Centro congressi dove sul palco si alterneranno diverse star della musica da sempre solidali e vicine ad Emergency che proprio qui domani mattina chiuderà i suoi lavori congressuali a partire dalle ore 10 del mattino con un ultimo appuntamento per parlare di Repubblica centroafricana e soprattutto di Italia.

Saranno infatti presenti proprio gli operatori di Emergency che stanno lavorando in questi ultimi giorni per assistere i migranti che stanno sbarcando sulle nostre coste in fuga dalle guerre che stanno martoriando diversi angoli del Continente africano. In particolare interverrà sul tema Agostino Miozzo esperto di relazioni internazionali e Antonello Mangano scrittore e giornalista. Tornando alla festa sul palco, sarà una artista sarda, amatissima anche dal grande pubblico cinematografico di tutta Italia, Geppi Cucciari, a fare gli onori di casa e a introddurre i diversi ospiti arrivati qui in Sardegna per portare con la loro voce e la presenza sul palco, un forte segno di partecipazione e solidarietà all’impegno quotidiano di Emergency in tutto il mondo, laddove ci sono conflitti e difficili situazioni umanitarie.

Ad aprire è una signora di primo piano, una vera lady della canzone d’autore italiana, da sempre impegnata sul fronte dei diritti civili, come è Fiorella Mannoia. Per il pubblico sardo sarà una sorta di aperitivo in attesa del concerto che la “rossa” cantante terrà nell’arena Sant’Elia il prossimo 28 luglio. La Mannoia, che ha messo in cantiere un concerto speciale per i suoi 46 anni di carriera il 7 settembre all’Arena di Verno proporrà alcuni brani dal sul ultimo album antologico “Fiorella” uscito a fine 2014.

A seguire un altro ospite attesissimo come Nek, tornato alla grande sul palcoscenico dopo il recente festival di Sanremo, dove ha incantato anche per la sua originale versione di “Se telefonando”. Ed ecco poi a seguire un grande rapper come Frankie Hi -Nrg, uno di quelli più amati in Italia.

A seguire due diverse e significativi portavoce della musica sarda contemporanea come il cantautore Piero Marras e la formazione dei Sikitikis. A far ballare tutti al ritmo del raggamuffinsaranno invece i travolgenti Bandabardò. E infine un’altra signora del canto, la divina Patty Pravo (w.p.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes