La Nuova Sardegna

Stress da lavoro correlato, un progetto di Inail e Regione

CAGLIARI. La Regione Sardegna porta avanti con l'Inail un progetto di ricerca sullo stress da lavoro correlato che interessa i circa quattromila dipendenti regionali. Una condizione che può essere...

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione Sardegna porta avanti con l'Inail un progetto di ricerca sullo stress da lavoro correlato che interessa i circa quattromila dipendenti regionali. Una condizione che può essere definita come la percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore quando le richieste dell’ambiente lavorative eccedono le capacità individuali per fronteggiare tali richieste. Ieri mattina, a Cagliari, nel corso dell'iniziativa dell’Inail che rientra nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione contro l'estendersi del fenomeno, è intervenuto, a nome del presidente della Regione Pigliaru, il capo di Gabinetto Filippo Spanu, evidenziando le diverse occasioni di collaborazione con l'istituto nazionale.

«La sperimentazione in atto sulle problematiche dello stress da lavoro correlato - ha detto Spanu - è il più avanzato campo di collaborazione con l' Inail, ma siamo in procinto di siglare anche una convenzione in materia sanitaria e prevediamo di agire in maniera coordinata anche nel campo della prevenzione, così come affermato in una delle ultime delibere di Giunta proposte dall'assessore Luigi Arru».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative