La Nuova Sardegna

il 29 luglio

E a Cagliari arriva Manu Chao

E a Cagliari arriva Manu Chao

Il concerto del cantante francese in programma all’Arena Sant’Elia

23 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il conto alla rovescia è partito. Manca solo una settimana al concerto pop più atteso dell’estate nell'isola. Mercoledi prossimo Manu Chao sarà all'Arena Sant'Elia per un concerto che si preannuncia memorabile, così come fu il suo precedente show, tenuto sempre a Cagliari, quattordici anni fa nel 2001. Così il tour “La Ventura”, dal titolo del suo ultimo album, uscito a sei anni di distanza dal precedente live “Baionarena”, toccherà la Sardegna per una delle cinque tappe organizzate nel Sud Italia, la prima delle quali è stasera a La Playa di Catania. Ad accompagnarlo componenti storici della sua fidata band a cominciare da Gambeat al basso, Madjid Fahem alla chitarra e Philippe Teboul alla batteria fin dai tempi dei Mano Negra. Due gli italiani che si esibiranno ai fiati: sono i salentini Gabriele Blandini e Gianluca Ria rispettivamente tromba e trombone.

Lo spettacolo del cantante francese inizierà attorno alle ore 21 ma la serata inizierà già a partire alle 18. Ad anticipare la performance di Manu Chao ci saranno quattro nomi sardi, noti oltetirreno e in Europa. Dalle sonorità africane dei Guney Africa al reggae dei Train To Roots, fino al Rap di El Raton e di Enigma, entrambi della scuderia Machete Records (an.mus.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative