La Nuova Sardegna

meteo

Caldo, Acheronte lascia la Sardegna: in arrivo la pioggia

Caldo, Acheronte lascia la Sardegna: in arrivo la pioggia

Oggi temperature ancora alte ma da lunedì 10 ci sarà una tregua con l'arrivo del maestrale

09 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Acheronte» sembra aver lasciato finalmente la Sardegna, portando via il carico di afa e caldo. La conferma arriva dalle temperature registrate dall'Arpas: 36 gradi a Olbia e Oristano, 35 a Nuoro e Cagliari.

Chiaramente le temperature percepite sono lievemente più alte di 4/5 gradi, ma di sicuro si riprende a respirare anche grazie all'arrivo del Maestrale e a una lieve nuvolosità che oggi ha coperto i cieli e che domani potrebbe trasformarsi in pioggia.

«Oggi e per i prossimi giorni - spiegano dal servizio meteo dell'aeronautica militare di Decimomannu - le temperature sono in calo. Mentre nel corso della giornata odierna saremo interessati da un modesto sistema nuvoloso, domani pomeriggio il tempo sarà instabile».

In arrivo piogge e temporali, anche intensi, soprattutto nei settori occidentali. «La pioggia si estenderà anche alle altre aree - sottolineano ancora dal servizio meteo - quindi tra lunedì e martedì potrebbero arrivare perturbazioni e piogge che potrebbero raggiungere in alcune zone anche i 20 millimetri. Le temperature massime saranno comprese tra i 24 e i 31 gradi e arriveranno venti di Maestrale».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative