La Nuova Sardegna

Migranti, nave norvegese con 970 persone soccorse in mare attesa a Cagliari

Un'immagine della Siem Pilot diffusa dal deputato Mauro Pili
◗
Un'immagine della Siem Pilot diffusa dal deputato Mauro Pili

La Siam Pilot  ha partecipato alle operazioni al largo delle coste libiche che hanno portato al salvataggio di 4.400 persone

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La nave norvegese Siam Pilot con a bordo circa 975 migranti potrebbe arrivare domani lunedì 24 agosto  nel porto di Cagliari. Ha partecipato alle operazioni ieri a largo delle coste libiche che hanno portato al salvataggio di 4.400 persone. La conferma dell'arrivo del mercantile in Sardegna dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

La Prefettura e la Questura hanno già predisposto tutto per l'accoglienza allertando le varie associazioni, l'Asl e tutti gli enti coinvolti. Già in altre occasioni erano stati annunciati arrivi di navi con a bordo profughi che non sono poi avvenuti, bisognerà quindi attendere l'ufficialità per conoscere l'eventuale orario di arrivo e la banchina di attracco dove saranno allestite le tende per le visite e le operazioni di identificazione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative