La Nuova Sardegna

Mazuze e Sclavis stasera a Santa Teresa

SANTA TERESA. Ieri il festival Musica sulle Bocche è entrato nel vivo con l'apertura dell'area in piazza Santa Lucia ai concerti serali, a partire dalle 21. Ma è anche stato l'esordio a Santa Teresa...

28 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Ieri il festival Musica sulle Bocche è entrato nel vivo con l'apertura dell'area in piazza Santa Lucia ai concerti serali, a partire dalle 21. Ma è anche stato l'esordio a Santa Teresa Gallura per la BadaBimBumBand, composta da 12 elementi, che percorrerà le vie del centro a partire dalla Piazza Vittorio Emanuele alle 19.00 e poi i giorni successivi a partire dalle 18.00. La si potrà incontrare anche nei giorni 28 e 29 sulla spiaggia della Rena Bianca.

Alle 21 l’apertura è andata al concerto dei Four and More, quartetto tutto sardo composto da Massimo Carboni (sassofono tenore), Alessandro Di Liberto (pianoforte), Nicola Muresu (contrabbasso), Paolo Sechi (batteria). Tutti musicisti di grande esperienza e personalità ben definite con percorsi differenti, per la prima volta insieme in un lavoro comune. Si è proseguito alle 22 con Stefano Di Battista, uno dei grandi nomi del jazz italiano con una carriera a fianco di maestri come Michel Petrucciani e Elvin Jones. Al sassofono alto e soprano, Di Battista è stato accompagnato da Roberto Pistolesi alla batteria, Daniele Sorrentino al basso, Andrea Rea al pianoforte. Tanto pubblico e tanti applausi.

Oggi sul palco centrale alle ore 21 salirà il il quartetto guidato dal sassofonista mozambicano Ivan Mazuze, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nel suo paese, come in Norvegia dove ora risiede. Insieme a Mazuze ci saranno Enrico Zanisi al piano, Ellen Brekken al contrabbasso e Raciel Torres alla batteria. Alle 22 sarà la volta del clarinettista francese Louis Sclavis, con lo spettacolo "Silk and Salt Melodies". Louis Sclavis è uno dei grandi innovatori del jazz mondiale. Clarinettista, compositore, improvvisatore, ha alle spalle una carriera ultratrentennale che lo ha portato ai massimi vertici in Europa.

Primo piano
Il caso

Sassari, truffa del bonus facciate da 6 milioni di euro: 53 imputati a processo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative