La Nuova Sardegna

Università di Sassari, per il polo bionaturalistico un appalto da 18 milioni

Sono ai blocchi di partenza i lavori per il completamento funzionale delle aree 4, 5, 6, e 7 del polo di Piandanna e per la realizzazione dell’Orto botanico

09 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ai blocchi di partenza i lavori per il completamento funzionale delle aree 4, 5, 6, e 7 del Polo bionaturalistico di Piandanna e per la realizzazione dell’Orto botanico. È stato infatti aggiudicato in via definitiva l’appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei relativi lavori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12065869:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/09/news/sassari-la-sfida-del-futuro-1.12065869]]

L’appalto è stato vinto dalla ditta Pessina Costruzioni di Milano. Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta più vantaggiosa con una percentuale di ribasso pari al 28 per cento. L’importo invece è di 18 milioni e 879mila euro.

Si tratta di un grande passo avanti per la realizzazione di un’opera faraonica progettata alcuni decenni fa e che ancora oggi deve essere completata in molte sue parti. Tuttavia per il definitivo via libera all’operatività del complesso, compreso l’avveniristico orto botanico, sono già disponibili i fondi Fas con i quali l’università potrà anche completare l’edificio dell’ex Istituto dei ciechi in via Diaz e alcune aree didattiche delle facoltà di Agraria e Veterinaria. (g.g.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative