La Nuova Sardegna

Parco Geominerario della Sardegna, presentata la bozza per il nuovo statuto

Parco Geominerario della Sardegna, presentata la bozza per il nuovo statuto

Spiegamento notevole di forze di polizia per un'assemblea che prevedeva momenti di tensione. Ma al di là delle aspettative, alla riunione della comunità del Parco Geominierario della Sardegna si è...

24 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Spiegamento notevole di forze di polizia per un'assemblea che prevedeva momenti di tensione. Ma al di là delle aspettative, alla riunione della comunità del Parco Geominierario della Sardegna si è svolto tutto in maniera pacifica, nonostante le amarezze per una gestione e un'organizzazione che negli anni hanno impedito lo sviluppo tanto decantato. La presentazione della bozza di modifica dello statuto e del decreto istitutivo del Parco Geominerario che per metteranno riforma del consorzio del parco, è stata presentata lunedì sera ad Iglesias nel palazzo Bellavista di Monteponi.

Le variazioni riguardano una ridistribuzione delle quote degli organi che formano il consorzio del parco geominerario: il 51% rimane ai comuni, il 20% ai ministeri, il 18% alla Regione, il 2% all'Università, alle Province ed è previsto anche l'ingresso delle associazioni con un 5%. (t.p.)

Primo piano
La tragedia

Chi era l’imprenditore 43enne di Fonni morto in moto a San Teodoro

Le nostre iniziative