La Nuova Sardegna

Cicogna fa tappa in spiaggia a Orosei: soccorsa dai forestali

La cicogna a Su Petrosu
La cicogna a Su Petrosu

L’uccello ha scelto il litorale baroniese di Su Petrosu (e il suo bar) per riposarsi

05 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. A Su Petrosu arriva la cicogna. Nessun nastro rosa o azzurro, questa volta si tratta di una vera cicogna che ha scelto il bar di Su Petrosu per riposarsi prima di riprendere il viaggio che probabilmente la porterà in Africa. È accudita e custodita con tutte le attenzioni possibili, in attesa che si possa riprendere e ripartire.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.12210779:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2015/10/05/news/il-volo-delle-cicogne-nere-lascia-senza-fiato-1.12210779]]

A trovarla, la mattina di giovedì mattina 1, mentre si abbeverava a una pozzanghera, è stato Pasquale Saporito. «Ho subito avvisato il 1515 della Forestale - racconta l’uomo - sul posto sono arrivate le guardie forestali di Orosei, che dopo aver verificato le condizioni di salute della cicogna hanno considerato che non era il caso di portarla via e che sicuramente dopo un bel riposo avrebbe ripreso il suo viaggio verso l’Africa».

Dopo averla salvata, il soccorritore ha anche deciso di adottarla, le ha dato da mangiare e durante la notte rimane a guardia per paura che qualcuno possa farle del male. In pochi giorni la cicogna è diventata l’attrazione del posto: dalla pozzanghera si sposta sul tetto del bar per la gioia dei passanti.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative