La Nuova Sardegna

iglesias

“Coltivatore” di marijuana trovato con 14 chili di droga

IGLESIAS. Un «piccolo produttore» di droga è stato arrestato dai carabinieri a Iglesias. In manette è finito un ventisettenne, Luca Vivarelli, nel cui terreno, che si trova nella campagna denominata...

31 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Un «piccolo produttore» di droga è stato arrestato dai carabinieri a Iglesias. In manette è finito un ventisettenne, Luca Vivarelli, nel cui terreno, che si trova nella campagna denominata Saramu, sono stati sequestrati quattordici chili di marijuana essiccata, tutta in attesa di essere confezionata.

La vendita al dettaglio avrebbe fruttato circa duecentomila euro. Un chilo e trecento grammi erano già sistemati in buste termosaldate da un etto, ciascuna pronta per la vendita al dettaglio. Sequestrate anche le attrezzature per la coltivazione e il trattamento della droga.Il giovane è stato accompagnato al carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno trovato la coltivazione dopo una serie di indagini in città e in alcuni terreni coltivati nei dintorni di Iglesias. Il sospetto che tra le fonti di approvvigionamento degli spacciatori locali ci potesse essere qualche persona del posto attrezzata per produrre la droga ha messo i carabinieri a poco a poco sulla pista giusta. Vari elementi ma soprattutto un viavai abbastanza intenso di persone di tutte le età hanno portato i carabinieri ad indagare approfonditamente nella zona di Saramu.

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

Il caso

Risonanza a Sassari? 400 euro. A Nuoro costa meno della metà

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative