La Nuova Sardegna

Berchidda, Fresu e Ferra live al centro Laber

Berchidda, Fresu e Ferra live al centro Laber

BERCHIDDA. Tempo di Shortime a Berchidda . La sera di Santo Stefano, 26 dicembre, ritorna il tradizionale evento natalizio proposto da Time in Jazz all'ex caseificio di Berchidda diventato base...

23 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Tempo di Shortime a Berchidda . La sera di Santo Stefano, 26 dicembre, ritorna il tradizionale evento natalizio proposto da Time in Jazz all'ex caseificio di Berchidda diventato base operativa di Time in Jazz.

Apre i giochi, alle 18, "Omo Ritmo", uno spettacolo del musicista-attore Luigi Lullo Mosso che suonando il contrabbasso, cantando e ballando il tip tap, accompagna i piccoli spettatori in un originale excursus nella storia e nel mondo della musica nera.

Ai bambini si rivolge anche il laboratorio musicale in programma, alle 19. In cattedra : la violinista Sonia Peana e il trombettista Paolo Fresu. Smesse le vesti di docente, quest'ultimo sarà poi al centro dei riflettori insieme al chitarrista Bebo Ferra per il concerto (inizio ore 21) che suggella la serata. Compagni di avventura da dodici anni sotto le insegne del Devil Quartet, una delle formazioni più accreditate nella vasta e feconda produzione artistica di Paolo Fresu, il jazzista di Berchidda e il cagliaritano si ritrovano qui nella dimensione più raccolta del duo per intrecciare un fitto dialogo in musica che si annuncia fuori dai cliché del genere.

Il concerto di Fresu e Ferra, è ad ingresso libero e gratuito.

Primo piano
Medio Oriente

Libano, allarme per la Brigata Sassari: truppe israeliane attorno alla base Unifil

Le nostre iniziative