Vandali nella scuola materna, cancelli chiusi fino a lunedì
CAPOTERRA. Proroga forzata delle vacanze natalizie per gli alunni della sede staccata della scuola dell’infanzia di via Caprera di Capoterra. Oggi, giorno programmato di rientro a scuola, la...
CAPOTERRA. Proroga forzata delle vacanze natalizie per gli alunni della sede staccata della scuola dell’infanzia di via Caprera di Capoterra. Oggi, giorno programmato di rientro a scuola, la campanella non suonerà per i bambini più piccoli della materna del rione Liori. I vandali sono entrati nell’edificio i giorni scorsi e hanno svuotato gli estintori sui pavimenti, ricoperti di schiuma bianca che poi si è trasformata in una sottile polverina. È stato il personale Ata, l’altra mattina, a scoprire la malefatta, certamente ad opera di ragazzi – se non addirittura ragazzini - in vena di ingiustificabili atti vandalici fini a se stessi. Dalla scuola, infatti, sembra non sia stato rubato niente, a dimostrazione che l’incursione aveva solo lo scopo di compiere una bravata. La scuola, che non è dotata di un sistema d’allarme, risulta momentaneamente inagibile e il sindaco Francesco Dessì ha emesso un’ordinanza di chiusura per consentire al personale di ripulire i locali e bonificarli dalla polvere antincendio. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì. Su quanto accaduto indagano i carabinieri del paese, impegnati a cercare gli incursori nella scuola di Via Caprera nella cerchia di ragazzetti poco più che adolescenti. (l.on)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google